Composizione di Verdure Fresche di Stagione

Questo mix di verdure fresche appaga il palato e anche la vista. Vediamo come è possibile ottenere così tanto da semplici ingredienti.

Per rendere più invitante una semplice insalata, ho tagliato le verdure in modi diversi per ottenere in questo modo delle diverse consistenze.

La varietà di colori, le diverse forme e la distribuzione sul piatto rendono l’insalata più gradevole alla vista, che è noto essere uno dei primi sensi che stimola l’appetito.

Come condimento ho utilizzato una semplice vinagrette fatta con aceto di mele, olio extravergine di oliva, sale integrale e una manciata di foglie di basilico.

Tips

Utilizza la Lista della Spesa della Nutrizionista Dott.ssa Paola Proietti Cesaretti per la programmazione settimanale!

Non trascuriamo di notare che, pur essendo un piatto semplice, rappresenta bene uno stile ispirato all’alimentazione sana. E’ una preparazione che troverà facilmente posto nel piano alimentare di un buon Nutrizionista.

Tips

Se stai seguendo una dieta ipocalorica o a basso contenuto di grassi ti consiglio di utilizzare questo preparato per condire la tue pietanze anche in cottura in questo modo ridurrai il tuo consumo di grassi.

Versa in uno spruzzino per alimenti 70 grammi di acqua e 30 grammi di olio extravergine di oliva e agita velocemente. Spruzza l’emulsione sul fondo della padella per cucinare o direttamente sulle verdure fresche. Ricordati di agitare sempre lo spuzzino prima di utilizzarlo.

insalata di verdure molto colorate tagliate a pezzetti
Composizione di verdure fresche di stagione

Una risposta a “Composizione di Verdure Fresche di Stagione”

Lascia un commento