Acqua aromatizzata ai Mirtilli, Menta e Lime

Questa bevanda rinfrescante ai mirtilli, menta e Lime non è solo un piacevole “healthy drink” … ma anche un aiuto per quando sentiamo le gambe pesanti.

D’ estate il caldo può rendere più faticosa la circolazione venosa con conseguente sensazione di pesantezza, formicolio e gonfiore agli arti inferiori.

Con l’ innalzamento della temperatura è ancora più importante la giusta idratazione e quindi ho pensato di prepararmi una bevanda aromatizzata che oltre ad essere idratante e rinfrescante, ha anche un’azione benefica per favorire la circolazione delle gambe.

Ho utilizzato acqua naturale, foglie di menta, lime e mirtilli freschi.

Proprietà

Il mirtillo (Vaccinum myrtillus) ha spiccate proprietà antiossidanti e antinfiammatorie dovute alla presenza di antocianosidi, polifenoli che riducono la permeabilità dei capillari e rafforzano il tessuto connettivo che sostiene i vasi sanguigni.

Quindi, non solo una piacevole bevanda rinfrescante, ma anche un preparato ispirato all’alimentazione sana: una buona Nutrizionista non tralascerebbe di includerla nei suoi piani alimentari!

Tips

Quando terminate di bere l’acqua aromatizzata che vi siete preparati, vi consiglio di mangiare i mirtilli rimasti sul fondo della bottiglia!

Feel Healthy, Feel Good!

Bicchiere contenente acqua, mirtilli, foglie di menta e lime
Bibita rinfrescante per aiutare quando si hanno le gambe pesanti

Lascia un commento